Web Marketing

il marketing online e gli strumenti

il web marketing non è altro che il marketing applicato su internet. Ovvero quell’attività che utilizza sul web una serie di strumenti che servono per amplificare un messaggio, definito questo, dalla strategia di marketing.

Per quanto molti ci vogliano fare credere che il web marketing sia la soluzione di oggi, dal nostro punto di vista non è proprio così o almeno non è del tutto corretto.
La soluzione va studiata, secondo le fondamenta del marketing, per ogni specifica realtà e può essere veicolata, sia attraverso i canali online e/o i canali offline.

Il marketing permette di definire e pianificare strategie atte ad essere comunicate per ottenere risultati. Il mero utilizzo di strumenti senza pianificazione non porta risultati o comunque limita il potenziale successo di una attività.

Prima di comunicare dobbiamo pianificare ed individuare il messaggio da lanciare, sapere a chi e in quale modo dovrà essere comunicato e quali canali utilizzare. Non è sempre detto che per qualsiasi attività il web marketing sia il canale più consono.

L’utilizzo del web marketing, quindi, è solo una conseguenza del nostro piano di marketing. Si parte sempre dal marketing. Sempre!

No il web marketing non è il marketing

Il web marketing serve ad amplificare il messaggio online ed è uno strumento che deve basarsi e partire dal marketing. Il marketing serve a trovare il messaggio e definire su quali canali è necessario comunicarlo. Non ti proporremo mai di partire dagli strumenti se prima non abbiamo identificato la tua differenziazione rispetto ai concorrenti, orientata ai tuoi clienti.

No il web marketing non è la soluzione

Attenzione a chi ti dice che la tua attività ha bisogno del web marketing, perchè ormai tutti sono su internet. Noi non partiamo a prescindere che tu debba avere una presenza online o offline, noi studiamo e pianifichiamo una strategia ed in base alla tua realtà ti proponiamo solo i canali e gli strumenti che possano portare risultati alla tua attività.

No non esiste solo il canale online

Attenzione a chi ti dice che il canale online è l’unico canale da utilizzare, perchè tutto viene veicolato lì, mentre l’offline è morto. Dal nostro punto di vista, in generale, un’attività ha molte più chance di essere vincente se integra nella propria comunicazione entrambi i canali (online e offline). E’ chiaro che questi debbano essere strutturati nel modo corretto.

Gli strumenti del web marketing

Gli ultimi articoli sul web marketing dal nostro Blog

Scopri tutti i nostri articoli

Vuoi saperne di più sul web marketing?