Video e Fotografia

strumenti per comunicare in maniera diretta il tuo marketing

Il video e la fotografia assumono sempre più un aspetto fondamentale per comunicare il tuo marketing, che tu sia una piccola attività commerciale, una PMI o un professionista, non puoi farne a meno.

Anche questi sono strumenti, importantissimi per comunicare la tua differenziazione e vanno utilizzati con consapevolezza e competenza.

Queste due materie, così vicine supportano visivamente tutto quello che strategicamente viene definito nel marketing. Con la fotografia puoi generare un visual che entri nella mente del tuo cliente e ti faccia ricordare, estrapolare un concetto, regalare un’emozione e così via.

Con i video puoi divulgare in maniera veloce, concetti, idee, punti di forza e informazioni utili al tuo target.

No le foto le faccio io perché ho la reflex

Molti ti dicono che per fare delle belle foto è necessario il fotografo professionista. Tu però sei convinto di fare le foto dei tuoi prodotti in autonomia perché possiedi una reflex. Pensi quindi che con una buona macchina fotografica riuscirai a fare le foto come il migliore dei fotografi sulla piazza.

Il nostro consiglio è quello di non fare affidamento sullo strumento, perché alcune volte una foto fatta con uno smartphone rispetto che con l’ultima reflex uscita sul mercato può essere migliore. Questo perché non è lo strumento che fa la differenza come molti pensano ma la competenza e l’occhio di chi scatta la foto. Quindi valuta il tipo di foto che devi fare, valuta come gli altri le fanno e decidi se affidarti ad un professionista o meno.

Noi sapremo indicarti quale scelta, tra le due, per la tua attività è quella corretta.

No ai video aziendali

Molti ti dicono che il video aziendale è fondamentale, nelle fiere ad esempio avere un monitor con il video che presenta l’azienda e semmai dove c’è l’intervista al titolare è sinonimo di professionalità.

Noi ti diciamo che i video dove fai vedere il capannone e il titolare che dice che siete leader di settore non serve a nulla, perché non è differenziante, tutti lo fanno e lo dicono, ma la gente a chi dovrebbe credere a te o al tuo concorrente?

Utilizza il video che si basa sulla strategia del messaggio che hai definito. Noi possiamo produrre per te video differenzianti partendo dal marketing.

No alle foto e video “rubati” su internet

Molti ti dicono che puoi utilizzare foto e i video che trovi su internet, tanto lo fanno tutti e non si accorge nessuno. Non lo fare mai! Esiste il diritto d’autore che è vincolato con termini di legge.

Produci i tuoi video e foto e se non hai risorse puoi avvalerti di quelle che sono le librerie gratuite prive di copyright o a cui puoi accedere con un contributo minimo.

Noi non utilizzeremo mai per te foto o video soggetti a copyright.

Vuoi saperne di più sulla fotografia e il video?