Copywriting e Storytelling

posizionarsi, persaudere e coinvolgere attraverso la scrittura

Sfatiamo subito un mito, il copywriting non è il sapere scrivere correttamente nella lingua utilizzata. Il copywriting è quella materia che fa parte del marketing e che serve a produrre dei contenuti che posizionino la tua attività, persuadano e convincano il lettore a compiere un azione definita.

Oggi si parla molto anche di  storytelling ovvero la capacità di raccontare delle storie dove il lettore si possa riconoscere ed immedesimare come protagonista.

Diciamo che unendo le due materie abbiamo la possibilità di scrivere dei contenuti, adatti ad ogni mezzo di comunicazione, sia online che offline, con lo scopo di posizionare la nostra attività sul mercato, attrarre il lettore, persuaderlo, coinvolgerlo fino a portarlo a compiere un azione specifica.

Tutto questo però è inutile se prima non si parte da una pianificazione strategica di marketing, perchè dobbiamo sapere a chi scrivere e con che mezzo comunicarlo.

Il nostro team, fa proprio questo, partendo dal marketing, ha le competenze necessarie per creare i tuoi contenuti che portano risultati misurabili

No ai soli contenuti di valore che non portano risultati

Molti ti dicono di aprire un blog e scrivere contenuti di valore per il tuo target aiutandoli a risolvere un problema. Questo ti porterà a farti conoscere, ad aumentare una lista contatti, ad avere clienti.

Noi ti diciamo che i contenuti non devono solo fornire informazioni per il fai da te, ma devono essere in grado di mettere nella condizione, di chi li legge, di volerne saperne di più, di volere approfondire, semmai facendo un azione che tu consigli…

No ai contenuti creativi

Molti ti dicono che è necessario che il tuo contenuto sia di tipo creativo, emozionale, virale per ottenere dei risultati.

Noi ti diciamo che il tuo contenuto deve essere studiato e creato rispetto al reale problema percepito dal tuo lettore perchè si possa immedesimare e riconoscere.

No il copywriting non è solo online

Molti ti dicono che scrivere per il web non è come scrivere su altri mezzi di comunicazione.

Noi ti diciamo che i contenuti che produci, che siano veicolati online ovvero sul tuo sito, blog, pagine social o offline su carta stampata cataloghi, brochure, magazine e così via, devono essere scritti per fare in modo che il lettore compia quell’azione che tu hai definito.

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